corsi di preparazione ai concorsi
AGENAS
66 Collaboratori amministrativi
I concorsi per 66 amministrativi AGENAS
PUBBLICATE GRADUATORIE FINALI
Tra il 7 giugno 2019 e il 19 luglio 2019 sono state approvate le graduatorie generali di merito, di seguito i link con gli elenchi dei vincitori (in chiaro).
30 posti nel profilo di Collaboratore Amministrativo Professionale cat. D, settore giuridico amministrativo
La graduatoria generale di merito è stata approvata con deliberazione direttoriale n. 412 del 18 luglio 2019 (PDF) L’avviso è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4° Serie speciale - Concorsi ed Esami n. 57 del 19 luglio 2019.
14 posti nel profilo di Collaboratore Amministrativo Professionale cat. D, settore economico
La graduatoria generale di merito è stata approvata con deliberazione direttoriale n. 365 del 5 giugno 2019. (PDF) L’avviso è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4° Serie speciale - Concorsi ed Esami n. 54 del 9 luglio 2019.
6 posti nel profilo di Collaboratore amministrativo professionale cat. D, settore statistico
La graduatoria generale di merito è stata approvata con deliberazione direttoriale n. 348 del 5 giugno 2019. (PDF) L’avviso è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4° Serie speciale - Concorsi ed Esami n. 54 del 9 luglio 2019.
6 posti nel profilo di Collaboratore amministrativo professionale cat. D, settore informatico
Graduatoria generale di merito (Delibera n° 334 del 28 Maggio 2019) (PDF) L’avviso è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4° Serie speciale - Concorsi ed Esami n. 45 del 7 giugno 2019.
4 posti nel profilo di Collaboratore amministrativo professionale cat. D, settore rapporti internazionali
La graduatoria generale di merito è stata approvata con deliberazione direttoriale n. 413 del 18 luglio 2019 (PDF) L’avviso è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4° Serie speciale - Concorsi ed Esami n. 57 del 19 luglio 2019.
3 posti nel profilo di Collaboratore amministrativo professionale cat. D, settore comunicazione
La graduatoria generale di merito è stata approvata con deliberazione direttoriale n. 411 del 17 luglio 2019 (PDF) L’avviso è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4° Serie speciale - Concorsi ed Esami n. 57 del 19 luglio 2019.
1 posto a tempo indeterminato e pieno di Dirigente amministrativo
Graduatoria generale di merito (Delibera n° 336 del 28 Maggio 2019) (PDF) L’avviso è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4° Serie speciale - Concorsi ed Esami n. 45 del 7 giugno 2019.
2 posti nel profilo di Programmatore cat. C
Graduatoria generale di merito (Delibera n° 346 del 4 Giugno 2019) (PDF) L’avviso è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4° Serie speciale - Concorsi ed Esami n. 45 del 7 giugno 2019.
L’AGENAS, Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, ha bandito concorsi per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 66 unità di personale di diversi profili.
I bandi sono usciti sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n. 90 del 13/11/2018.
Termina presentazione domanda: 13 dicembre 2018.
La domanda va presentata solo telematicamente compilando il modulo on-line presente sul portale Concorsi di Agenas.
ATTENZIONE: prima di iscriversi è necessario versare un contributo per diritti di segreteria di 10 euro. La ricevuta del versamento dovrà essere consegnata dal candidato, insieme alla domanda di partecipazione e al documento di riconoscimento, il giorno di svolgimento dell’eventuale prova preselettiva.
L’AGENZIA
Istituita nel 1993, l’AGENAS è un ente pubblico non economico, sottoposto alla vigilanza del Ministero della Salute, nato per offrire supporto tecnico-operativo al Ministero della Salute, alle Regioni e agli Enti del Servizio Sanitario Nazionale nell’ottica di una migliore gestione dei servizi e delle prestazioni a partire dalle politiche di governo dei sistemi sanitari. Per fare questo AGENAS realizza attività di monitoraggio, valutazione, formazione e ricerca orientate allo sviluppo del sistema salute.
La sede dell’Agenzia è a Roma.
I PROFILI
I posti messi a concorso sono i seguenti:
- 30 posti nel profilo di Collaboratore Amministrativo Professionale cat. D, settore giuridico amministrativo
REQUISITI: laurea triennale (L) in Scienze dei servizi giuridici, Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione (L-14, L-16) e titoli equiparati; diploma di laurea (DL) in Giurisprudenza, Scienze politiche; laurea specialistica (LS) o magistrale (LM) in una qualunque delle classi di lauree equiparate ai sensi del decreto MIUR 9 luglio 2009.
La selezione e il programma d’esame
Scarica il bando - 14 posti nel profilo di Collaboratore Amministrativo Professionale cat. D, settore economico
REQUISITI: laurea triennale (L) in Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze economiche (classi L-18, L-33) ed equiparati; diploma di laurea (DL) in Economia e commercio, Economia e finanza; laurea specialistica (LS) o magistrale (LM) equiparate in base al decreto MIUR 9 luglio 2009.
La selezione e il programma d’esame
Scarica il bando - 6 posti nel profilo di Collaboratore amministrativo professionale cat. D, settore statistico
REQUISITI: laurea triennale (L) in Scienze matematiche, Statistica, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze economiche (classi L-35, L-41, L-18, L-33) e titoli equiparati; diploma di laurea (DL) in Matematica, Statistica, Scienze statistiche demografiche e sociali, Scienze statistiche ed attuariali, Scienze statistiche ed economiche, Economia e commercio, Economia e finanza; laurea specialistica (LS) o magistrale (LM) in una qualunque delle classi di lauree equiparate ai sensi del decreto MIUR n. 9 luglio 2009.
La selezione e il programma d’esame
Scarica il bando - 6 posti nel profilo di Collaboratore amministrativo professionale cat. D, settore informatico
REQUISITI: laurea triennale (L) in Scienze e tecnologie informatiche, Ingegneria dell’informazione, Scienze matematiche (classi L-31, L-8, L-35), e titoli equiparati; diploma di laurea (DL) in Informatica, Ingegneria informatica, Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria elettronica, Ingegneria gestionale, Ingegneria biomedica, Matematica; laurea specialistica (LS) o magistrale (LM) in una qualunque delle classi di lauree equiparate ai sensi del decreto MIUR n. 9 luglio 2009.
La selezione e il programma d’esame
Scarica il bando - 4 posti nel profilo di Collaboratore amministrativo professionale cat. D, settore rapporti internazionali
REQUISITI: laurea triennale (L) in Lettere, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Lingue e culture moderne, Mediazione linguistica (L-10, L-36, L-11, L-12) e titoli equiparati; diploma di laurea (DL) in Lettere, Lingue e letterature straniere, Scienze politiche; laurea specialistica (LS) o magistrale (LM) in una qualunque delle classi di lauree equiparate ai sensi del decreto MIUR 9 luglio 2009.
La selezione e il programma d’esame
Scarica il bando - 3 posti nel profilo di Collaboratore amministrativo professionale cat. D, settore comunicazione
REQUISITI: laurea triennale (L) in Lettere, Scienze della comunicazione, Sociologia, Scienze politiche e delle relazioni internazionali (L-10, L-20, L-40, L-36), e titoli equiparati; diploma di laurea (DL) in Lettere, Relazioni pubbliche, Scienze della comunicazione, Sociologia, Scienze politiche; laurea specialistica (LS) o magistrale (LM) in una qualunque delle classi di lauree di possibile equiparazione ai sensi del decreto MIUR 9 luglio 2009.
La selezione e il programma d’esame
Scarica il bando - 1 posto a tempo indeterminato e pieno di Dirigente amministrativo
REQUISITI: diploma di laurea (DL) in Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e commercio, Economia e finanza; laurea specialistica (LS) o magistrale (LM) in una qualunque delle classi di lauree di possibile equiparazione ai sensi del decreto MIUR 9 luglio 2009.
Oltre al titolo di studio richiesto, i candidati devono trovarsi in una di queste condizioni:
1. essere dipendenti di ruolo di pubbliche amministrazioni in possesso degli stessi titoli di studio e che abbiano alle spalle almeno 5 anni di servizio (se i candidati possiedono un dottorato di ricerca o un diploma di specializzazione gli anni di servizio richiesti sono 3 e devono essere stati svolti in posizioni funzionali per l'accesso alle quali è richiesto appunto il possesso del dottorato di ricerca o del diploma di laurea);
2. essere in possesso della qualifica di dirigente presso enti e strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione dell'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, muniti di diploma di laurea, ed aver svolto per almeno due anni le funzioni dirigenziali;
3. aver ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a cinque anni, purché muniti di diploma di laurea;
4. essere cittadini italiani, forniti di diploma di laurea, che abbiano maturato, con servizio continuativo per almeno quattro anni presso enti od organismi internazionali, esperienze lavorative in posizioni funzionali apicali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea.
La selezione e il programma d’esame
Scarica il bando - 2 posti nel profilo di Programmatore cat. C
REQUISITI: diploma di perito in informatica o altro equipollente con specializzazione in informatica o altro diploma di scuola secondaria di secondo grado (quinquennale) e corso di formazione in informatica riconosciuto con materie di linguaggi di programmazione e per almeno 200 ore di durata del corso con esame finale.
La selezione e il programma d’esame
Scarica il bando
Date Utili
-
Sito aggiornato 23/1/2020Ultimo aggiornamento di questo sito
-
Scadenza 13/12/2018Termine invio domande
-
Pubblicazione 13/11/2018Gazzetta Ufficiale 90