corso di preparazione al concorso

Regione Umbria: 34 impiegati

Concorso per diplomati

Regione Umbria: 34 impiegati

Il 30 dicembre 2016 la Regione Umbria ha bandito concorsi per la selezione e l’assunzione a tempo indeterminato di 34 unità di categoria C.
I profili messi a concorso sono:
• 12 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI (con Diploma di scuola superiore)
• 10 ISTRUTTORI CONTABILI (con Diploma di scuola superiore)
• 4 ISTRUTTORI PER L’INFORMATICA (con Diploma superiore perito in informatica o ad indirizzo informatico o diploma di maturità scientifica)
• 8 ISTRUTTORI TECNICI (con diploma di geometra o perito agrario o ad indirizzo tecnico– tecnologico o diploma di maturità scientifica)
Per iscriversi c’è tempo fino all’11 febbraio 2017. La domanda va inviata solo telematicamente con le procedure specificate nell’articolo 4 del bando di concorso.

SELEZIONE

La selezione avverrà tramite valutazione dei titoli e prova orale.
Per quanto riguarda i titoli verranno valutati: il voto di maturità e i titoli eventualmente conseguiti dopo la scuola superiore, così come stabilito all’art. 6 del bando.
La prova orale consiste invece in un colloquio volto ad accertare le conoscenze teoriche generali sulle materie indicate per ciascun profilo professionale (elencate nell’Allegato A del bando). La prova orale è preceduta dalla verifica delle conoscenze linguistiche (a scelta del candidato tra inglese, francese o spagnolo) ed informatiche (con esclusione, per queste ultime, del profilo istruttore per l’informatica). Solo in caso di idoneità si procede all’espletamento dell’orale.
La data, la sede e l'orario di svolgimento della prova orale sono comunicati almeno 20 giorni prima del giorno di svolgimento della prova.

I VINCITORI

I vincitori verranno assunti a tempo pieno e indeterminato nella posizione economica C1 del CCNL del comparto Regioni e Autonomie locali, nei diversi profili professionali. E’ prevista una riserva di posti a favore di chi ha maturato entro il 30/12/2016 almeno tre anni di esperienze professionali alle dipendenze della Regione con contratti a tempo determinato o di collaborazione coordinata e continuativa - anche non continuativi - in categoria corrispondente o superiore a quella dei posti a bando.

Date Utili

Il corso per Regione Umbria: 34 impiegati

Istituto Cappellari, forte della sua pluridecennale esperienza, ha predisposto un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA. Il corso ha l’obiettivo di offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Istituto Cappellari ha organizzato un corso di preparazione al concorso della Regione Umbria nella modalità F.A.D., formazione a distanza, modalità nella quale abbiamo maturato una solida esperienza.
Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA